Termini e Condizioni

LO STORE

La sezione “Store” del sito di Galleria Berga è dedicata all’acquisto on line di opere d’arte. La nostra galleria opera da anni nei mercati artistici italiano ed europeo, a sostegno ed investimento dell’opera di artisti contemporanei e fiere di settore. Grazie al nostro negozio on-line i nostri servizi saranno accessibili e a disposizione di tutti coloro che intendano acquistare opere d’arte, autentiche e certificate. Controlliamo e garantiamo infatti l’autenticità, la provenienza e lo stato di conservazione delle opere che proponiamo, mantenendo le quotazioni sempre linea con il mercato.

Offriamo inoltre ai nostri clienti offriamo la possibilità di sostituire le opere acquistate con altre a disposizione nel nostro catalogo, in modo da permettervi di accrescere o modificare la vostra collezione. I nostri punti di forza sono: la vendita di opere autentiche, certificate e garantite, la possibilità di visionare le opere di interesse e la spedizione in tutta Italia ed all’estero (in quest’ultimo caso con prezzo da concordare). In ogni caso si preferisce il ritiro a mano.

COME ACQUISTARE

  1. Tutte le opere messe in vendita da Galleria Berga sono autentiche e saranno consegnate assieme al relativo certificato d’autenticità
  2. Le opere saranno visionabili presso la galleria, previo appuntamento (scrivere al nostro indirizzo di posta elettronica, info@galleriaberga.it)
  3. Le spese di spedizione, di imballaggio ed eventuale assicurazione, andranno concordate tra cliente e galleria.
  4. Il pagamento si potrà effettuare nei seguenti modi:
  • Bonifico Bancario (dati disponibili scrivendo a info@galleriaberga.it)
  • Paypal
  1. L’opera acquistata sarà spedita entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento.
  2. Diritto di recesso coma da D.Lgs. 15/1/1992 n° 50- Il D.Lgs. 15/1/1992 n° 50 che detta disposizioni in materia di contratti negoziati fuori dai locali commerciali ed è integrata dalle disposizioni contenute nel D.Lsg. 22/5/1999 n° 185, emanato in attuazione della direttiva 97/7/CE (tutela dei consumatori in materia di contratti a distanza), ti garantisce il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo. Per esercitare tale diritto è necessario inviare, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dell’opera o delle opere, una raccomandata con ricevuta di ritorno a Galleria Berga, Contrà Porton del Luzzo 16, 36100 Vicenza (VI),Italia, contenente la manifestazione di volontà di esercitare tale diritto, indicando l’opera o le opere aquistate, la data di acquisto, e i propri dati del bancari/postali (IBAM).

    – Per poter ottenere il rimborso, occorre rispedire entro dieci giorni dalla data del ricevimento dell’opera o delle opere, a mezzo corriere l’opera o le opere inviate, all’indirizzo sopra indicato, con la fattura allegata alla consegna. L’opera o le opere acquistate dovranno essere restituite integre e accuratamente imballate; non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno o in porto assegnato. Entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento del diritto di recesso, Galleria Berga provvederà a rimborsare l’importo, a mezzo bonifico bancario, dedotto delle spese di spedizione, che restano ad esclusivo onere del receduto, salvo eventuali spese per danni accertati. Vi ricordiamo inoltre che va conservato l’avviso di ricevimento della lettera raccomandata con cui si comunica o conferma l’esercizio del proprio diritto di recesso. Tale diritto può essere esercitato solo da privati, pertanto il diritto di recesso/ripensamento non è previsto per gli acquisti effettuati da aziende/professionisti con partita Iva. Qualora il consumatore si rechi presso la sede di Galleria Berga di Vicenza e visioni di persona l’opera di suo interesse, non verrà applicato il diritto di recesso.

    – Il soggetto acquirente dichiara di prestare il proprio espresso consenso ai sensi dell’art. 23 d.lgs. 30.06.2003 n. 196 alla trasmissione dei propri dati personali e dichiara, altresì, di aver letto il regolamento sulla privacy, incluso all’interno del sito, e l’informativa di cui all’art. 13 d.lgs. 30.06.2003 n. 196.

    – Si precisa che le presenti condizioni di vendita ed il contratto sono disciplinati dalla legge italiana. Per tutte le controversie che dovessero sorgere per l’esecuzione e l’interpretazione relative alle presenti condizioni generali di vendita e al contratto è stabilita la competenza esclusiva del foro di Vicenza.

  3. Se c’è un opera di vostro interesse, con l’acquisto vi verrà fornito il Condition Report.

Galleria Berga è interessata all’acquisto di opere storicizzate del ‘900. Contattateci al nostro indirizzo e.mail