Serata di beneficenza in compagnia di Omar Ronda

Alla Galleria Berga una serata all’insegna della cultura, dell’arte, dell’investimento e della solidarietà!

Mercoledì 31 Maggio dalle ore 19,30

Luogo: Galleria Berga, Contrà Porton del Luzzo, 16, Vicenza – www.galleriaberga.it – info@galleriaberga.it

Alla serata sarà presente in galleria anche l’artista Omar Ronda

locandina-club-300

Da alcuni anni la Galleria Berga espone e propone le opere di Omar Ronda, un artista ormai riconosciuto a livello internazionale. Varie e diverse sono le mostre e le fiere d’arte dove le opere di Ronda hanno fatto da protagonista tramite la Galleria Berga, tant’è che tra Stefano Pausa e Omar Ronda è nata una vera e collaudata amicizia. Ma quando nasce un’amicizia lo scopo non è solo quello di produrre e di vendere ma a volte si trasforma nella comune necessità di fare del bene al prossimo. Ronda da alcuni anni collabora e sostiene la “Fondazione Edo ed Elvo Tempia per la lotta contro i tumori” http://www.fondazionetempia.org/ e, a favore di questo ente attivo da trentasei anni, che opera facendo oltre un milione di analisi oncologiche preventive gratuite all’anno, ha fondato con l’aiuto di Pihilippe Daverio il M.A.C.I.S.T. Museum di Biella: Museo d’Arte Contemporanea Internazionale Senza Tendenze: http://www.macist.it/ , il Centro Polifunzionale dove si esibiscono i migliori comici di Zelig e il “CLUB DEI 300”. Proprio per questo Club: http://www.clubdeitrecento.it/CATALOGO-CLUB-DEI-300.pdf Omar Ronda sarà a Vicenza alla Galleria Berga a Vicenza in Contrà Porton del Luzzo 16 mercoledì 31 maggio dalle ore 19,30 per presentare personalmente le opere degli artisti internazionali che hanno aderito all’importante iniziativa. Una serata in allegria, con un buffet alla Vicentina, dolci e liquori Piemontesi per parlare di arte, cultura, investimento e solidarietà.

Il M.A.C.I.S.T. “Museo d’Arte Contemporanea Internazionale Senza Tendenze” nasce da un’idea dell’artista Omar Ronda, dalla sensibilità di alcuni collezionisti e di molti artisti di fama nazionale e internazionale che hanno deciso di donare e di mettere a disposizione le proprie opere con il fine di sostenere le attività di prevenzione, cura e ricerca della Fondazione Edo ed Elvo Tempia che da oltre 36 anni è impegnata nella lotta contro i tumori. La Direzione artistica e la Presidenza sono affidate a Omar Ronda, insieme al Prof. Philippe Daverio, Presidente del Comitato d’Onore / Collegio dei Saggi, il curatore del Museo è il Dr. Marco Bertazzoli. Il M.A.C.I.S.T. “Museo d’Arte Contemporanea Internazionale Senza tendenze“ è accessibile a tutti, liberamente e gratuitamente nei giorni di sabato e domenica dalle ore 15 alle 19,30, esclusi luglio e agosto. I visitatori potranno conoscere in esposizioni permanenti e temporanee l’Arte moderna nelle sue migliori espressioni con il piacere di condividere eticamente la sfida del M.A.C.I.S.T. Museum: Ammirare l’Arte, sostenendo la lotta contro il cancro.

Il M.A.C.I.S.T. Museum è sostenuto economicamente da iniziative diverse e parallele quali eventi e manifestazioni – vedi: L’arte e la Bellezza al Teatro Sociale di Biella, conferenze, dibattiti e aste benefiche nella sala Riccardo Gualino dell’associazione Culturale Noi Biellesi, serate con spettacoli di cabaret dove intervengono i massimi comici di Zelig Circus e di Colorado, il “CLUB DEI 300” appositamente creato per sostenere la “Fondazione Edo ed Elvo Tempia per la lotta contro i tumori “ e di conseguenza il Museo.

ronda-daverio
Share

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *